Rete idrica, interruzione erogazione acqua nel Sassarese per riparazioni

A Porto Torres interruzione dalla mattina di giovedì 11 ottobre alle ore 5 di venerdì 12. Attivo il servizio di autobotte.

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, giovedì 11 ottobre, dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

A Porto Torres verranno effettuate le seguenti chiusure:

• Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione dalle 10 di domani sino alle 5 della mattina di venerdì;
  • Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 8 di domani alle 5 della mattina di venerdì.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all’utenza, verrà attivato un servizio di autobotte in Via delle Vigne - ingresso Campo Sportivo, dalle ore 10 circa.

Porto Torres, 10/10/2018