Riapre domenica 11 dicembre la Stazione di via Ponte Romano

Comunicazione da Rfi: in fase di conclusione gli interventi per rendere funzionale l'edificio al transito dei passeggeri.

Reti ferroviarie Italiane ha comunicato al Sindaco Sean Wheeler la data della riapertura al pubblico della Stazione di via Ponte Romano. I treni arriveranno nel capolinea appena ristrutturato, denominato “Porto Torres Marittima”, da domenica 11 dicembre. 
 
«Con la riattivazione della storica stazione di Porto Torres – sottolinea il Sindaco Sean Wheeler – potremo programmare assieme a tutti gli enti competenti i servizi ai passeggeri nell'area circostante. RFI ci ha comunicato che nelle prossime settimane sarà eliminato anche il passaggio a livello presente sul vecchio tracciato dei binari. Potremo così cominciare a pianificare l'apertura dell'adiacente parcheggio, tra la Stazione ferroviaria e la Stazione Marittima, il cui ingresso da via Ponte Romano risulta attualmente chiuso». Gli interventi di riqualificazione, in fase di completamento, hanno riguardato l'adeguamento dell'accessibilità con la creazione di percorsi tattili per non vedenti e ipovedenti, l'ampliamento della pensilina sul primo marciapiede, il ripristino delle facciate e degli spazi interni, oltre alla riattivazione del binario. L'investimento di Rfi è stato di 355mila euro e l'intervento è stato realizzato in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali.
Porto Torres, 07/12/2016

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi