Riapre domenica 11 dicembre la Stazione di via Ponte Romano

Comunicazione da Rfi: in fase di conclusione gli interventi per rendere funzionale l'edificio al transito dei passeggeri.

Reti ferroviarie Italiane ha comunicato al Sindaco Sean Wheeler la data della riapertura al pubblico della Stazione di via Ponte Romano. I treni arriveranno nel capolinea appena ristrutturato, denominato “Porto Torres Marittima”, da domenica 11 dicembre.

«Con la riattivazione della storica stazione di Porto Torres – sottolinea il Sindaco Sean Wheeler – potremo programmare assieme a tutti gli enti competenti i servizi ai passeggeri nell'area circostante. RFI ci ha comunicato che nelle prossime settimane sarà eliminato anche il passaggio a livello presente sul vecchio tracciato dei binari. Potremo così cominciare a pianificare l'apertura dell'adiacente parcheggio, tra la Stazione ferroviaria e la Stazione Marittima, il cui ingresso da via Ponte Romano risulta attualmente chiuso». Gli interventi di riqualificazione, in fase di completamento, hanno riguardato l'adeguamento dell'accessibilità con la creazione di percorsi tattili per non vedenti e ipovedenti, l'ampliamento della pensilina sul primo marciapiede, il ripristino delle facciate e degli spazi interni, oltre alla riattivazione del binario. L'investimento di Rfi è stato di 355mila euro e l'intervento è stato realizzato in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali.
Porto Torres, 07/12/2016