Riattivati i punti wifi in piazza Umberto I e nel Parco San Gavino

Integrata la rete di connessione pubblica a internet. La password può essere richiesta all’Urp e in biblioteca.

Da oggi si potrà nuovamente navigare con smartphone, pc e tablet grazie alle reti wifi del Comune di Porto Torres in piazza Umberto I e nel Parco San Gavino. Sono stati, infatti, riattivati i due punti internet free che da diversi anni non erano più funzionanti. I cittadini già in possesso della password possono utilizzare da subito il servizio, mentre i nuovi utenti dovranno fare richiesta delle credenziali all’Ufficio relazioni con il pubblico, situato nel palazzo centrale, o nella biblioteca comunale.

«Il ripristino dei punti wifi consentirà ai cittadini di usare gratuitamente la rete internet pubblica. La connettività garantisce la circolazione delle informazioni: è in costante crescita il numero delle persone che utilizzano il web per lavoro, anche fuori dalle case o dagli uffici», sottolinea il sindaco Sean Wheeler. «Abbiamo perciò sollecitato i nostri tecnici, i quali hanno recentemente riattivato i due punti wifi - aggiunge il sindaco - che andranno così ad integrare quelli già esistenti e installati di recente. Stiamo anche studiando le modalità per incrementare le connessioni gratuite in altre zone». Con la riattivazione del wifi nella piazza Umberto I e nell’area giochi del Parco San Gavino si amplia la rete internet senza fili di Porto Torres, che include anche i due punti installati il mese scorso dalla Provincia di Sassari in piazza Colombo e nella Stazione Marittima, e la rete wifi presente all’interno della biblioteca comunale.

Porto Torres, 18/11/2015