«Riparte il progetto del polo verde»

Il sindaco Beniamino Scarpa commenta il via libera del ministero dell’Ambiente al riutilizzo delle aree in cui è prevista la realizzazione del polo chimico sostenibile.

«Finalmente si sgombra il campo dalle nubi e la chimica verde a Porto Torres può ripartire. Attendevamo con ansia la comunicazione del ministero dell’Ambiente per il riavvio dell’iter procedurale di un progetto fondamentale per lo sviluppo della nostra area produttiva». È il commento del sindaco Beniamino Scarpa alla notizia del via libera, arrivato in serata, della direzione generale del ministero dell’Ambiente al riutilizzo delle aree in cui dovranno essere costruiti i nuovi impianti del polo chimico sostenibile.

«L’amministrazione comunale ha sempre creduto in questo progetto, sin dall’inizio e sin da quando erano in tanti a non crederci. Abbiamo lavorato assieme alle altre istituzioni locali per il riavvio del cantiere. Il pronunciamento del ministero – conclude il sindaco di Porto Torres – è positivo e il Comune di Porto Torres provvederà subito a mettere in atto le procedure per consentire la realizzazione degli impianti».

Porto Torres, 22/05/2012

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi