Riposizionata la targa dedicata ai caduti di Nassiriya

È tornata al proprio posto la targa dedicata ai caduti di Nassirya, trafugata il 20 gennaio e recuperata dai carabinieri un paio di settimane più tardi.

L’amministrazione comunale ha voluto immortalare il momento del riposizionamento della targa commemorativa: questa mattina erano presenti nella piazza di via Romagnosi il sindaco Beniamino Scarpa, il comandante della Compagnia di Porto Torres, Mario Colicchio, e il responsabile del Lions Club Porto Torres, Gianni Tamponi, assieme a diversi rappresentanti dell’associazione che da anni, assieme all’amministrazione comunale e alle Forze Armate, organizza la giornata in memoria delle vittime del terrorismo. «Ci teniamo a rinnovare il nostro grazie ai carabinieri, ora che la targa da loro recuperata è tornata definitivamente al suo posto, e a condividere questo momento con il Lions Club Porto Torres, che ogni anno è protagonista della giornata in cui vengono ricordati i caduti sul campo», ha affermato il sindaco Beniamino Scarpa. Parole condivise dal comandante dei carabinieri e da Gianni Tamponi dei Lions. Quest’ultimo ha voluto sottolineare «l’importanza dei valori che vengono perpetuati attraverso l’iniziativa ideata per mantenere vivo il ricordo. Questo “incidente” del furto ci permette in un certo senso di ribadire che esiste a Porto Torres una piazza, che è disposizione della città, e in cui ricordiamo ogni anno i nostri caduti». La targa è stata riposizionata nei pressi del monumento realizzato dal Maestro Video Anfossi.

Porto Torres, 19/02/2013