Ripristinati diversi giochi nei parchi urbani

Appello dell'amministrazione agli utenti: «Le attrazioni sono riservate ai bimbi, non danneggiatele»

L'amministrazione comunale ha riparato alcuni giochi per i bimbi posizionati nei parchi urbani, compresa l'altalena cesto del Parco Belvedere, in via Balai, trasferita ieri nei depositi comunali per essere sottoposta a manutenzione. Il gioco è stato installato questa mattina dagli operai della Multiservizi.

«Il cedimento è stato causato da un cattivo utilizzo dell'altalena e non dall'usura. Per evitare nuove rotture e costose spese di manutenzione pagate con soldi pubblici – sottolinea l'assessore alle Manutenzioni, Marcello Zirulia – sarebbe opportuno che i ragazzi evitassero di salire sulle attrazioni riservate ai più piccoli. Ogni risorsa che utilizziamo per riparare i danni causati dai cattivi comportamenti delle persone sottrae denari per le attività realmente utili a favore della comunità». L'amministrazione comunale ha installato nuove altalene anche nel Parco San Gavino. «Alcune erano logorate da tempo e abbiamo provveduto a sostituirle. I parchi urbani sono fra i principali spazi di aggregazione e stiamo dedicando molte attenzioni anche alla loro cura. Chiediamo perciò a tutti gli utenti – conclude l'assessore – di aiutarci. Da parte nostra c'è l'impegno a favorire la fruizione dei parchi, ma da parte dei cittadini deve esserci l'impegno a non danneggiare le attrezzature dedicate ai più piccoli e a rispettare gli arredi urbani che, è bene ricordarlo, sono pagati con i soldi di tutta la comunità».

Porto Torres, 24/02/2016