Scuola "Il Brunelleschi", in sicurezza gli infissi

Le manutenzioni sono state svolte anche in altri spazi dell'istituto scolastico.

Gli operai del Comune di Porto Torres hanno effettuato questa mattina diverse attività di controllo e manutenzione nell'istituto Brunelleschi. Nella scuola si è verificato nei giorni scorsi il distacco di una lamiera e l'edificio è rimasto chiuso, su decisione della dirigente scolastica, nella giornata di ieri e oggi.

"L'Ufficio Manutenzioni ha provveduto a mettere in sicurezza gli infissi del plesso scolastico - sottolinea l'Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas - e nel contempo abbiamo ripristinato la funzionalità di uno scarico nei bagni che si trovano al piano interrato. Ho incontrato assieme al referente del nostro settore Manutenzioni, la Dirigente della scuola e il responsabile della sicurezza del Comprensivo n. 1, e abbiamo convenuto che lo stabile è perfettamente agibile. Le condizioni di sicurezza, quindi, ci sono - conclude l'Assessore - e gli studenti potranno tornare in classe".

CS US 148/2017
Porto Torres, 16/11/2017