Scuola civica di musica, al via i lavori per l'impianto di condizionamento

Riscaldamento per l'inverno e l'aria condizionata per l'estate.

È iniziata l'installazione dell'impianto di condizionamento nella Scuola civica di musica. Si tratta di un intervento atteso da tempo e che consentirà agli studenti di seguire le lezioni con il riscaldamento, d'inverno, e l'aria condizionata d'estate. L'avvio dei lavori è stata anticipato da un sopralluogo effettuato dalla direttrice Donatella Parodi insieme all'assessora ai Lavori pubblici Maria Bastiana Cocco, ai tecnici del Comune e al personale della società Engie che effettua l'intervento.

Per eseguire l'opera non sarà necessario bloccare le lezioni: è stato stabilito un protocollo di intervento che eviterà la concentrazione di troppe persone negli ambienti e il disturbo prolungato del lavoro di classe. L'intervento sarà concluso in circa quindici giorni.

"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte della direzione della scuola e delle famiglie - spiega l'assessora Maria Bastiana Cocco - soprattutto nei mesi invernali lo svolgimento delle lezioni è disagevole. La vecchia caldaia è diventata obsoleta e si è reso necessario installare un nuovo impianto. Ringrazio gli uffici tecnici del Comune per aver trovato una soluzione: anche quest'anno la Scuola civica ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni. Si tratta di un servizio molto amato in questa città ed è giusto che la sua attività si svolga in un ambiente accogliente e confortevole".

Porto Torres, 23/02/2021

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani