Semafori all'ingresso della città, avviato l'iter per il ripristino

Il Comune anticiperà i fondi per l'intervento, con procedura nel Mepa.

Il semaforo non funzionante sulla ex Statale 131, all'ingresso della città, sarà riattivato con fondi che verranno anticipati dal Comune. L'Assessorato ai Lavori Pubblici ha attivato una procedura sul Mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni.

"Abbiamo deciso di avviare l'iter per la manutenzione anche senza  aver ricevuto la liquidazione da parte dell'assicurazione dell'automezzo che provocò il malfunzionamento dell'impianto", sottolinea l'Assessore Alessandro Derudas. È stata effettuata una stima e dopo l'individuazione dei fondi in bilancio è stata indetta una gara sul Mepa. Entro quindici giorni si prevede la conclusione della procedura, con l'affidamento del lavoro all'azienda vincitrice. "Auspichiamo di risolvere il problema entro la fine di aprirle. Anticiperemo le somme necessarie - conclude l'Assessore - per dare il via a un intervento importante per la sicurezza dei cittadini".
Porto Torres, 02/04/2017