Semafori di nuovo attivi all'ingresso della città

Installate le “lanterne” per regolare il traffico in attesa di reperire i fondi per la realizzazione della rotatoria.

Si riaccendono le luci dei semafori all'ingresso della città. Buona parte dell'impianto era stato smantellato mesi fa a causa del malfunzionamento. L'assenza della segnaletica luminosa stava creando diverse difficoltà agli automobilisti in transito nella Strada statale 131 da e per Sassari.

«Per prevenire eventuali rischi per la sicurezza delle persone e in attesa di reperire i fondi necessari per la costruzione di una rotatoria, obiettivo dell'amministrazione comunale per rendere più scorrevole il traffico in quel punto - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia - si è reso indispensabile un nostro urgente intervento in un tratto di strada molto frequentato. L'amministrazione ha quindi riattivato il semaforo con nuove "lanterne" a led, che garantiscono anche un maggiore risparmio. L'incrocio è stato così reso più sicuro per gli automobilisti diretti verso Porto Torres, per quelli che viaggiano in direzione Sassari e per coloro che si immettono nella SS 131 dal quartiere Serra Li Pozzi e da Ponte Pizzinnu».

Porto Torres, 10/08/2015