Servizi Sociali, variazione al piano socio-assistenziale

Il Consiglio comunale ha approvato lunedì la Variazione del programma economico per l’attuazione degli interventi socio-assistenziale.

Il Consiglio comunale ha approvato la Variazione del programma economico per l’attuazione degli interventi socio-assistenziali per l’annualità 2011. L’assemblea civica ha dato parere favorevole al documento lunedì pomeriggio, all’unanimità.

Il provvedimento, presentato in aula dal presidente della Commissione Servizi sociali, Pietro Satta, prevede tre aree d’intervento a cui destinare i fondi. Circa 144mila euro sono riservati agli interventi ordinari, che prevedono l’assistenza economica degli utenti (76mila), l’assunzione di due assistenti sociali a tempo determinato (43mila) e le attività ricreative (25mila). Parte del fondo, 50mila euro, proviene da un trasferimento della Regione per il rimborso di servizi svolti dal Comune nel 2008 in favore dei portatori di handicap, presso le scuole.
Una cifra di poco superiore ai 25mila euro copre progetti di intervento a sostegno dei cittadini non autosufficienti, mentre un’ulteriore somma di 237mila euro è suddivisa tra diverse iniziative progettuali: 199mila euro al progetto regionale “Ore preziose”, un’iniziativa rivolta a genitori lavoratori che hanno uno o più figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e che usufruiscono di servizi socio-educativi per la prima infanzia; 13mila euro vengono riservati alle spese del progetto “Primavera”, che prevede la costituzione di sezioni sperimentali aggregate alla scuola dell’infanzia, per bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi; ulteriori 25mila euro sono stati stanziati dalla Regione per l’avvio di progetti di inclusione sociale rivolti alla popolazione di etnia Rom.
Porto Torres, 07/07/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi