Sogno e son desto, parte la prevendita dello show di Massimo Ranieri

Il 30 aprile lo spettacolo dell’istrione napoletano al Palasport Alberto Mura.

I classici del suo ricco repertorio, l’interpretazione della musica di Raffaele Viviani e Pino Daniele, il teatro di Eduardo De Filippo. C’è tutto Massimo Ranieri nello spettacolo “Sogno e son desto”, che l’artista napoletano porterà in scena il 30 aprile al Palasport Alberto Mura. Da domani i ticket saranno in vendita a Porto Torres e nei prossimi giorni anche sul circuito regionale.

L’evento patrocinato dal Comune di Porto Torres è stato presentato questa mattina da Toto Gaviano e Roberta Cogotti, responsabili dell’associazione La Via del Collegio, assieme al loro collaboratore per il territorio di Porto Torres, Claudio Piras. Per Ranieri si tratta di un ritorno in una città che lo scorso anno lo accolse con grande entusiasmo, affollando la struttura di via Palladio in ogni ordine di posto. «Ranieri ricorda ancora l’affetto con cui venne accolto a Porto Torres – hanno sottolineato gli organizzatori – e si è dimostrato entusiasta quando gli abbiamo proposto di portare qui uno spettacolo ancora inedito per il pubblico locale». Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, lo show, che riprende il titolo della trasmissione proposta da Rai Uno nelle ultime due stagioni, non è dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, i protagonisti del teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Oltre ai suoi brani più famosi e alle melodie della canzone napoletana, Ranieri porterà in scena la poesia dei grandi cantautori: da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno e Aznavour. L’istrionico artista sarà accompagnato da un’orchestra formata da nove elementi. Le luci sono di Maurizio Fabretti. «È uno spettacolo elegante e in cui emerge, naturalmente, tutta la bravura e l’arte di recitare e intrattenere da parte di Ranieri. Anche quest’anno – hanno aggiunto gli organizzatori – l’impegno è stato quello di contenere i prezzi. Ci auguriamo di vedere un Palasport ancora una volta pieno».

Le prevendite saranno disponibili a Porto Torres presso la Libreria Koinè di Corso Vittorio Emanuele, il Bar Sport in piazza Umberto I, La Nuova Posta in via Lussu 57/a e il Bar Cristallo in Piazza XX Settembre. A Sassari presso le Messaggerie Sarde in Piazza Castello e TicketOk in via Tempio. I biglietti saranno acquistabili online anche sul sito www.boxol.it. Prezzi: tribuna non numerata € 20; poltrona € 40; poltronissima € 50.

Porto Torres, 11/03/2015