Tirocini regionali formativi, informazioni al Centro Siol

Il programma Garanzia Giovani, rivolto a utenti di età compresa fra 18 e 29 anni, è promosso dall'Agenzia regionale del lavoro.

Il Centro Siol, il servizio d’inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati che si trova nella sede dei Servizi sociali, in via delle Vigne, fornisce informazioni agli utenti interessati a partecipare al programma tirocini “Garanzia Giovani”, promosso dall’Agenzia regionale per il lavoro. Il Centro è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 11.30. I tirocini della Regione Sardegna prevedono l’erogazione di un voucher di 470 euro per sei mesi. I tirocinanti devono essere disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e 29 anni, devono aver aderito al Programma Garanzia Giovani Sardegna e aver completato la procedura di presa in carico presso il Centro Servizi per il Lavoro di riferimento. A partire dal 1 novembre, soggetto ospitante e tirocinante potranno presentare la propria candidatura per un determinato profilo professionale presso il CSL di domicilio del tirocinante. I voucher saranno assegnati in base della data di adesione al programma Garanzia Giovani Sardegna e sulla base della distribuzione provinciale delle adesioni effettuate entro il 25 novembre 2014. Ulteriori informazioni sul sito www.sardegnatirocini.it.

Porto Torres, 13/10/2014