Tra le località dell'Asinara con i bus del servizio pubblico

Per il terzo anno consecutivo è attivo il servizio di trasporto interno che consente ai visitatori di spostarsi in autonomia nell'isola parco.

È stata firmata, nella sede del Parco dell’Asinara, a Cala Reale, la convenzione fra l’Azienda trasporti pubblici, il Comune di Porto Torres e l’Ente Parco, che anche per quest’estate consentirà di riportare sulle strade dell’isola i bus dell’Atp. La convenzione è stata sottoscritta dal sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa, dal presidente dell’Ente Parco Pasqualino Federici e dal presidente dell’Atp Leonardo Marras. Il servizio è attivo dal 29 giugno all'1 settembre.

I bus dell’Atp collegheranno il borgo di Cala D’Oliva con Cala Reale e Fornelli, con una serie di fermate intermedie in prossimità delle spiagge nelle quali è consentita la balneazione o di siti aperti al pubblico.

«E' il risultato – ha detto il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa – della collaborazione che si è instaurata fra tutti gli enti che tengono allo sviluppo del parco. È un pezzo di un progetto molto più complesso che sta prendendo forma. Con l’Atp la collaborazione è strettissima e questo ci ha consentito di mantenere un servizio di trasporto urbano che hanno solo città più grandi di Porto Torres. Stiamo studiando la possibilità di concordare un’offerta per gli studenti così da implementare l’utilizzo dei mezzi pubblici». L’orario delle corse coinciderà con l’arrivo dei traghetti. Il prezzo del biglietto, valido per tutta la giornata, è stato fissato in sette euro.

Gli orari e le tratte sono consultabili qui.

Porto Torres, 29/06/2013

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi