Per il terzo anno consecutivo è attivo il servizio di trasporto interno che consente ai visitatori di spostarsi in autonomia nell'isola parco.
È stata firmata, nella sede del Parco dell’Asinara, a Cala Reale, la convenzione fra l’Azienda trasporti pubblici, il Comune di Porto Torres e l’Ente Parco, che anche per quest’estate consentirà di riportare sulle strade dell’isola i bus dell’Atp. La convenzione è stata sottoscritta dal sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa, dal presidente dell’Ente Parco Pasqualino Federici e dal presidente dell’Atp Leonardo Marras. Il servizio è attivo dal 29 giugno all'1 settembre.
I bus dell’Atp collegheranno il borgo di Cala D’Oliva con Cala Reale e Fornelli, con una serie di fermate intermedie in prossimità delle spiagge nelle quali è consentita la balneazione o di siti aperti al pubblico.
«E' il risultato – ha detto il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa – della collaborazione che si è instaurata fra tutti gli enti che tengono allo sviluppo del parco. È un pezzo di un progetto molto più complesso che sta prendendo forma. Con l’Atp la collaborazione è strettissima e questo ci ha consentito di mantenere un servizio di trasporto urbano che hanno solo città più grandi di Porto Torres. Stiamo studiando la possibilità di concordare un’offerta per gli studenti così da implementare l’utilizzo dei mezzi pubblici». L’orario delle corse coinciderà con l’arrivo dei traghetti. Il prezzo del biglietto, valido per tutta la giornata, è stato fissato in sette euro.
Gli orari e le tratte sono consultabili qui.
Numeri e mail dei servizi comunali
In ascolto dei cittadini
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi