Turismo e cultura, un educational per illustrare i servizi di accoglienza e guida turistica

Iniziativa informativa dedicata ai titolari di strutture ricettive e attività di ristorazione della città.

Illustrare i servizi di informazione turistica, le opportunità di visita dei principali punti di attrazione della città e potenziare la promozione comune dei beni culturali. È l’obiettivo dell’educational promosso dalle cooperative L’Ibis e Turris Bisleonis attraverso il programma di valorizzazione culturale e ambientale del Comune di Porto Torres. L’incontro, in programma nella Stazione Marittima venerdì 7 dicembre, alle ore 10, è rivolto ai titolari di strutture ricettive e di attività di ristorazione. Al termine saranno effettuate le visite guidate gratuite nell’area archeologica di Turris Libisonis e nella basilica romanica di San Gavino.

«È un’iniziativa molto interessante, perché i titolari delle strutture e dei locali pubblici sono spesso il primo punto di contatto dei turisti con la città. Naturalmente – sottolinea l’Assessora al Turismo, Mara Rassu – non sempre le risposte ricevute nelle strutture o nei ristoranti riescono ad essere esaustive di tutti i servizi al turismo presenti a Porto Torres. L’educational sarà uno strumento utile per capire come indirizzare l’utente verso un determinato servizio di informazioni o di visita di un sito. Spero che in tanti aderiscano a questo appuntamento, perché i cittadini consapevoli sono i primi messaggeri delle bellezze della nostra città». L’educational si svolgerà nella Stazione Marittima, sede dell’Ufficio turistico, e si concluderà con le visite guidate gratuite all’interno del Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano, dell’area archeologica di Turris Libisonis e della Basilica romanica di San Gavino. La finalità dell’iniziativa è portare avanti una più efficace azione di valorizzazione e promozione del territorio e, nel contempo, promuovere sempre di più i servizi ricettivi e della ristorazione, contribuendo a diffondere una cultura dell’accoglienza e presentando l’intera, e ampia, offerta turistica e culturale di Porto Torres.

CS US 147/2018

Porto Torres, 04/12/2018