Un documento politico a sostegno della attività amministrativa

E' stato firmato nei giorni scorsi da dieci consiglieri comunali.

Un documento politico per garantire l’apporto all’azione amministrativa del sindaco Beniamino Scarpa è stato firmato nei giorni scorsi da dieci consiglieri comunali. La piattaforma programmatica si basa su diciotto punti: lavoro, zona franca, industria ed energia, bonifiche, parco fluviale, porto, strutture sportive scolastiche, opere di urbanizzazione, tributi e Tares, appalto rifiuti, continuità territoriale, Asinara, Piano urbanistico comunale, commissioni consiliari, partecipazione dei cittadini, funzionamento dell’amministrazione, cultura, servizi sociali.

Il documento che contiene le priorità individuate dai consiglieri comunali, è stato sottoscritto, oltre che dal sindaco, da sette consiglieri (Gavino Andolfi, Angelo Canu, Carlo Cossu, Massimo Piras, Franco Pistidda, Pietro Satta e Davide Tellini) eletti con la coalizione che ha sostenuto Beniamino Scarpa nel 2010, dai consiglieri Pietro Madeddu e Gilda Usai (Psd’Az) e dal consigliere Ivan Cermelli (Pdl). «L’accordo scaturisce dal lavoro svolto in Consiglio comunale negli ultimi mesi dai consiglieri per garantire il corretto svolgimento dell’attività amministrativa, che ora potrà avere un nuovo impulso. Nei prossimi giorni – afferma il sindaco – avvierò gli incontri con le forze politiche per approfondire i temi contenuti nel documento programmatico. Presto ricominceranno anche gli incontri con i cittadini, nel solco della trasparenza e della partecipazione, che sono stati il filo conduttore del nostro mandato». «Auspico – conclude Beniamino Scarpa – di poter contare su un clima collaborativo anche da parte di tutte le altre forze politiche, perché il governo della città richiede in questa delicata fase il massimo impegno e la massima responsabilità».

Porto Torres, 23/05/2013