"Un esempio di senso civico dai cittadini che hanno riparato la doccia a Scoglio lungo"

Il sindaco ringrazia anche i tanti giovani che in questi giorni stanno collaborando per tenere pulito il litorale.

"Sono rimasto positivamente colpito dall'iniziativa di alcuni cittadini che hanno deciso di riparare una doccia non funzionante di fronte alla spiaggia dello Scogliolungo. Ringrazio loro e ringrazio quelle persone e quei giovani che si stanno adoperando per fare in modo che le spiagge e le aree adiacenti rimangano pulite". Così il sindaco Sean Wheeler sottolinea i segnali positivi riscontrati dopo gli appelli al rispetto del patrimonio pubblico.

"Sappiamo tutti che le risorse sono sempre minori e per questo è necessaria la collaborazione delle persone, alle quali abbiamo chiesto più volte, pubblicamente, di contribuire a mantenere la nostra città bella e pulita. È davvero apprezzabile il gesto dei signori che hanno riparato la doccia, così come lo è quello dei tanti ragazzi che stanno rispondendo ai nostri appelli per tenere pulito il litorale. Alcuni non hanno rispetto per Porto Torres e come amministrazione, con il supporto delle forze dell'ordine e di diverse associazioni, stiamo lavorando per fermare gli autori delle azioni incivili. Altre persone invece, stanno dimostrando di avere a cuore la propria città, dando un esempio concreto di sensibilità e partecipazione attiva - conclude il sindaco - trasmettendo, in questo modo, anche messaggi di attenzione e cura verso il bene comune".

Porto Torres, 25/07/2015