«Un presidio importante per la sicurezza del territorio»

Inaugurata questa mattina, alla presenza del Ministro dell’Interno, la nuova caserma dei Vigili del Fuoco. La soddisfazione del sindaco Scarpa.

Questa mattina, nell’area adiacente al molo di Ponente, è stata inaugurata la nuova Caserma dei vigili del Fuoco, alla presenza del Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, e delle autorità civili, militari e religiose. Il sindaco Beniamino Scarpa ha espresso la propria «soddisfazione per l’operatività di una struttura che garantirà una maggior sicurezza nel nostro territorio».

«A Porto Torres sarà presente una squadra operativa che assolverà anche alle funzioni di soccorso alla popolazione dei comuni limitrofi. Inoltre ci sarà un Nucleo di Soccorso Subacqueo ed Acquatico del Comando che renderà il distaccamento un presidio a terra e a mare tra i più completi del territorio nazionale», commenta il sindaco Beniamino Scarpa. «È un risultato importante, raggiunto attraverso il lavoro di tutte le istituzioni coinvolte. La presenza di un presidio dei vigili del fuoco è fondamentale per la sicurezza della città che amministro e del suo territorio, dove insistono impianti industriali, uno dei principali porti d’Italia dove transitano annualmente 900mila persone e un Parco Nazionale, quello dell’Asinara, in cui accedono circa ottantamila visitatori all’anno. Auspico che il governo, così come è accaduto in questo caso con la visita del ministro Cancellieri – conclude il sindaco – rimanga vicino alle nostre istituzioni e segua tutti gli altri temi importanti che riguardano lo sviluppo e il lavoro nel Nord Ovest Sardegna».

Porto Torres, 09/01/2013