Un seminario sul microcredito e sul prestito d'onore

L'incontro con i responsabili di Sfirs e di Invitalia si terrà lunedì 25 luglio, alle 10, nella sala conferenze del Museo del Porto.

Al fine di favorire e divulgare le conoscenze sulle novità in materia di agevolazioni per la creazione di nuove imprese e l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, l’assessorato ai Servizi e politiche sociali, in collaborazione con il Centro Siol, comunica che lunedì 25 luglio, alle ore 10, nella Sala conferenze del Museo del Porto, si terrà un seminario informativo sul Fondo Microcredito e sul prestito d’onore.

Introdurrà i lavori l’assessore comunale Caterina Satta. I responsabili della SFIRS presenteranno il bando “Promuovidea” dell’assessorato regionale del Lavoro, mentre i responsabili di Invitalia forniranno informazioni sul prestito d’onore gestito dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Questi strumenti sono rivolti a soggetti disoccupati o inoccupati, anche beneficiari di ammortizzatori sociali, o a nuove imprese costituite da non più di 36 mesi, per favorire l'inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro e il potenziamento economico delle attività produttive già esistenti, introducendo agevolazioni in materia di costo del lavoro e favorendo la creazione di microimprese con contributi agevolati. L’invito è esteso agli imprenditori, a coloro che sono interessati alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali e alle persone in cerca di occupazione.

Porto Torres, 22/07/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi