Una iniziativa per incentivare l'acquisto del pescato locale

Punti vendita e contatti dei produttori ittici nel sito web del Flag Nord Sardegna. Attività di sensibilizzazione per l'acquisto del pescato.

L’emergenza Coronavirus sta colpendo duramente anche l’economia del territorio, causando la chiusura di molte attività. La filiera ittica è tra quelle più esposte alla crisi. Il Flag Nord Sardegna promuove una campagna di sensibilizzazione per incentivare il consumo del pescato locale, che induca i consumatori ad acquisti responsabili senza stravolgere le loro abitudini alimentari, puntando sulla qualità dei nostri pescatori e acquacoltori e allo stesso tempo contribuendo ad aiutarli. Il filmato della campagna di sensibilizzazione è visualizzabile cliccando qui.

La campagna poggia sulla creazione di una rete di punti vendita identificati all’interno delle marinerie dell’area Flag Nord Sardegna raccolti in una sezione speciale del sito web del Flag, al link https://www.flagnordsardegna.it/principale/news-eventi/campagna-di-sensibilizzazione-consumo-prodotto-ittico-locale-nord-sardegna-flag.

La sezione propone tutte le schede di pescatori, acquacoltori, cooperative, Comuni dell’area Nord Sardegna con relativi punti vendita e tutti i contatti utili per per l’acquisto del prodotto ittico. È l’occasione per sperimentare nuove forme di servizio al consumo come la consegna a domicilio, gruppi di acquisto o altre soluzioni che facilitino l’incontro domanda/offerta.

Il Flag Nord Sardegna ha assunto anche alcune iniziative, chiedendo il rapido intervento della Regione, proponendo l’attivazione di pacchetti di sostegno alle imprese e una forte semplificazione degli adempimenti burocratici in carico ad esse.

NS Flag Nord Sardegna

Porto Torres, 29/03/2020

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani