Una linea di trasporto pubblico fino al nuovo cimitero comunale

Intesa tra Comune e Atp sul prolungamento della tratta sino alla struttura di Ponte Pizzinnu.

Tra le fermate del servizio di trasporto pubblico sarà inserito anche il nuovo cimitero comunale di Ponte Pizzinnu. C’è l’intesa tra l’amministrazione comunale e l’Atp per rimodulare il servizio secondo le esigenze degli utenti che devono recarsi nel camposanto alla periferia della città.

L’accordo è stato raggiunto nel corso di un incontro che si è svolto nella sede dell’Atp tra l’assessore alla Viabilità e ai Trasporti, Angelo Acaccia, e il presidente dell’azienda trasporti pubblici, Leonardo Marras. L’Atp ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale, dando la propria disponibilità ad attivarsi subito per studiare le modalità di modifica al percorso dei mezzi pubblici. Terminato l’iter procedurale la nuova fermata potrà essere attivata. «Da parte del presidente Marras e del direttore generale Roberto Pocci c’è stata la massima comprensione. Siamo soddisfatti per l’accoglimento della nostra richiesta di rimodulazione di un servizio che verrà incontro alle esigenze di tanti cittadini», sottolinea l’assessore Acaccia. «È importante – commenta il sindaco Beniamino Scarpa – che gli utenti, soprattutto quelli più anziani e non dotati di automezzi di proprietà, possano raggiungere il cimitero autonomamente usufruendo del trasporto pubblico. Si tratta di un servizio indispensabile per i cittadini che si recheranno nella struttura per rendere omaggio ai defunti».

Porto Torres, 23/02/2013