Urbanizzazioni nella zona C1/2: pubblicato il bando di gara

L’appalto prevede la sistemazione di via Lussu e il completamento delle urbanizzazioni del quartiere.

È stato pubblicato il bando di gara per il completamento delle opere di urbanizzazione e sistemazione delle strade del comparto C1/2. Il bando è reperibile nella home page del sito web del Comune. L’importo complessivo dell’appalto è di 1 milione e 346mila euro.

Il progetto prevede un consistente intervento di sistemazione della via Lussu, da attuare nei tratti interessati da pesanti cedimenti della sede stradale, compresi soprattutto tra via Monti e via Pavese. Inoltre, nel progetto sono stati inseriti interventi di urbanizzazione in tutto il quartiere, con la realizzazione delle reti idriche e fognarie, dell’illuminazione pubblica e delle reti di canalizzazione telefoniche per le singole utenze. «La sistemazione delle strade era attesa da anni dagli abitanti del quartiere, che nei giorni scorsi avevano fatto pervenire al Comune una petizione per chiedere il completamento delle opere», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Acaccia. «La priorità sarà data agli interventi da effettuare nelle zone in cui i tratti viari versano nelle peggiori condizioni – aggiunge l’assessore – e, ultimati i lavori di urbanizzazione e sistemazione, sarà necessario dotare tutto il quartiere anche di una segnaletica dettagliata». Il bando di gara scadrà il 5 gennaio, mentre l’apertura delle buste è stata fissata per il 10 gennaio. L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio della prossima primavera.

Porto Torres, 29/11/2011