Vertenza E.On, il prossimo Consiglio comunale davanti alla termocentrale

La riunione dell’assemblea civica è stata convocata per venerdì 13 aprile a Fiume Santo.

Per un giorno il Consiglio comunale cambia casa e trasloca davanti alla sede di E.on a Fiume Santo. È questa la decisione assunta ieri sera da tutti i rappresentanti dell’assemblea civica per manifestare apertamente il dissenso della comunità nei confronti della società tedesca in merito agli investimenti e agli impegni sottoscritti e mai realizzati nell’area della termocentrale. Venerdì mattina il sindaco Beniamino Scarpa e i consiglieri comunali raggiungeranno l’ingresso degli impianti di Cabu Aspru.

Il Presidente del Consiglio comunale, Carlo Cossu, ha comunicato al termine dell’assemblea la decisione assunta all’unanimità dai rappresentanti del “parlamentino” cittadino durante la conferenza dei capigruppo. I consiglieri si ritroveranno venerdì 13 aprile, alle 9,30, nella sala consiliare del palazzo di piazza Umberto I e dopo l’appello si dirigeranno verso il sito produttivo di Fiume Santo.

Porto Torres, 11/04/2012