Volontariato, Giunta dispone esenzione canone di locazione per Casa delle Associazioni

Il provvedimento è stato adottato su richiesta della Consulta del Volontariato.

Nel 2021 il volontariato non dovrà pagare il canone di locazione per utilizzare la Casa delle Associazioni di via Principe di Piemonte. L'esenzione dal versamento della quota è stata decisa dalla Giunta comunale nella seduta del 19 febbraio. Il provvedimento è stato adottato su richiesta della Consulta del Volontariato, ed è fondata su due motivazioni: da un lato, a causa delle misure di prevenzione dal Covid-19 si è ridotta la possibilità di utilizzare lo stabile per le attività associative; dall'altro, molti organismi non avrebbero in questo momento i fondi necessari per sostenere la spesa.

"Con questa scelta siamo venuti incontro alle esigenze di chi tutti i giorni è vicino ai più deboli  - spiegano gli assessori alle Politiche sociali, Simona Fois, e al Bilancio, Alessandro Carta - è un periodo fuori dall'ordinario e il Comune deve utilizzare ogni strumento possibile per sostenere il volontariato. La Casa delle Associazioni è un patrimonio morale di questa città, e chi vi opera rappresenta un pezzo importante dello Stato sociale". La Giunta comunale ha allo studio altri provvedimenti per sostenere il mondo dell'associazionismo nell'affrontare l'emergenza coronavirus.

Porto Torres, 22/02/2021

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani