Barcolana Turritana

Sabato 20 luglio, per tutta la giornata, sport e solidarietà nel mare del Golfo dell'Asinara.

Al via la settima edizione della Barcolana Turritana. La manifestazione - da sempre dedicata a Elisabetta Fara, socia della Fidapa venuta a mancare alcuni anni fa - continua a perseguire l'obiettivo di raccogliere fondi per finanziare borse di studio nel settore dell’Ematologia Oncologica.
Sono diversi gli eventi sportivi distribuiti nel corso dell’intera giornata del 20 luglio dedicata all'evento patrocinato dall'Università degli studi di Sassari, dal Comune di Porto Torres, dal CSV Sardegna Solidale, dalla Presidenza del Consiglio Provinciale. L’organizzazione dei singoli appuntamenti sarà curata dalle associazioni Asso.ve.la., Ka.no.sar, Piscina Libyssonis, Progetto Albatross, Triathlon Team Sassari, Tennis Club Porto Torres, Lega Navale Italiana sezione di Porto Torres. 

Numerosi gli enti, i gruppi e gli sponsor che stanno fornendo il loro supporto. Il calendario della Barcolana prevede la partenza, alle 6, delle barche a motore per la battuta di pesca e alle 9.15 la partenza dalla spiaggia dello Scogliolungo dell’escursione in canoa per bambini dai 7 ai 10 anni. Alle 9.30 da Balai inizierà la traversata a nuoto dei dilettanti e degli agonisti che terminerà nella spiaggia dello Scogliolungo, nonchè la mini traversata di nuoto dalla Spiaggia delle Acque Dolci con arrivo alla spiaggia dello Scogliolungo. Alle 10 spazio alla esibizione degli atleti degli atleti del progetto Albatross davanti alla Spiaggia dello Scogliolungo. Si continua con la combinata di nuoto e corsa con percorso Scogliolungo-Balai Lontano più ritorno, poi la mini combinata nuoto corsa con percorso dalla spiaggia dello Scogliolungo alla Chiesa di Balai Vicino e ritorno. Alle 11.00 comincerà l’escursione in canoa per ragazzi e adulti lungo tutta la costa di Porto Torres. Alle 11.30 leveranno l’ancora le imbarcazioni a vela che solcheranno le acque di Balai. Alle 16.00 sarà la volta del torneo di calcio balilla nel bar Carpe Diem, in via Lussu. Alle 18 si terranno le finali dei tornei di tennis nella cittadella sportiva adiacente allo stadio comunale e alle 20.30, sempre nella cittadella sportiva, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei partecipanti. 

Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria della manifestazione, in via Indipendenza n. 6 o al numero di telefono 079 513285.

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi