Avviso. Modalità di accesso ai cimiteri per i fiorai e i marmisti

In ottemperanza alle misure per il contenimento del diffondersi del COVID-19, è stata emessa l’ordinanza sindacale n. 24 del 29/04/2020 che disciplina la chiusura dei cimiteri  omunali riportante modifiche e integrazioni alla precedente ordinanza n. 20 del 10 aprile 2020 al fine di consentire ai marmisti e ai fiorai l’accesso all’interno delle aree cimiteriali, rispettivamente il mercoledì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Pertanto i cittadini che volessero deporre dei fiori o apporre lapidi sulla tomba dei propri cari defunti, potranno prenotare la consegna presso il proprio fioraio e/o marmista di fiducia, che si faranno carico, ciascuno per quanto di propria competenza, di deporre fiori e posizionare lastre di marmo a copertura dei loculi in cimitero. I fiorai e i marmisti potranno eseguire tali servizi presso i cimiteri comunali, per conto dei cittadini che ne hanno la necessità, previa istanza da inoltrare all’ufficio gestione cimiteri e polizia mortuaria, utilizzando il modulo allegato alla presente e successiva trasmissione alla pec:  ambiente@pec.comune.porto-torres.ss.it.

L’accesso alle strutture sarà presidiato dagli addetti ai servizi cimiteriali e non sarà in alcun caso consentito l’ingresso ai cittadini.


Porto Torres, 29/04/2020

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi