Effettuare i passaggi di proprietà

Le modalità di autenticazione delle firme per passaggi di proprietà di auto, moto e rimorchi.

Dove rivolgersi
Piazza Umberto I - Palazzo comunale
martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Tel.: 079 5008033


Modalità di richiesta

Il venditore deve presentarsi di persona all'Ufficio.
Se i venditori sono più di uno, occorre la presenza di tutti. Se il venditore è una Ditta, occorre la presenza del legale rappresentante con potere di firma e la visura camerale della Ditta venditrice.

Documentazione
Il venditore deve presentarsi munito del certificato di proprietà originale (o foglio complementare originale) relativo al mezzo oggetto di vendita, compilato nell'apposito riquadro con i dati del compratore e la cifra concordata e un valido documento di riconoscimento.

Entro 60 giorni dall'autentica di firma, occorre registrare il passaggio di proprietà al PRA o alla Motorizzazione civile, di persona o tramite un'agenzia di pratiche auto o ACI, sostenendo la spesa relativa all'imposta di trascrizione che varia in base ai cavalli fiscali.


Si precisa che l'intera pratica di passaggio, compresa l'autentica di firma, può essere effettuata direttamente presso gli uffici del PRA e dell'ACI.


Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi