Attività in corso

La Biblioteca comunale resterà chiusa fino al 3 aprile, come da DPCM relativo alle misure di contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del virus COVID-19.

Per affrontare il periodo di chiusura del servizio si consiglia di seguire gli account Facebook e Instagram che vengono costantemente aggiornati con nuovi contenuti. Eccone alcuni:

➡️ #contestvirali

#iorestoacasa è il motto che sta rimodulando le nostre vite. Anche la CoMeS, cooperativa che opera nel settore culturale sardo e che gestisce la biblioteca comunale lo sostiene, invitandovi a partecipare all’iniziativa #contestvirali, una serie di contest che allevieranno l’inquietudine da quarantena e premieranno la vostra creatività.

I CONTEST

#ioleggoacasa: dal 18 al 24 marzo, prevede l'invio di una foto divertente sulla pagina Facebook @comesbiblioteche mentre si legge a casa.

#labibliotecaacasa: dal 18 al 24 marzo, invio di un video della propria biblioteca casalinga e presentazione del proprio libro preferito. Dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni.

#iorappoacasa: dal 25 al 31 marzo, invio di un video del proprio “coronarap” per aiutarci a esorcizzare l’ansia da Coronavirus.

#iomimangiolacasa: dal 25 al 31 marzo, post di una foto con la descrizione del proprio menù da quarantena.

#iofashionacasa: dal 1° al 7 aprile, invio di una foto con i peggiori outfit casalinghi propri e dei familiari ai tempi del Coronavirus.

#iofacciocoseacasa: dal 1° al 7 aprile, invio di un video su come si fa in casa ciò che normalmente si farebbe altrove (palestra, aperitivo, cinema, teatro, scuola, lavoro, etc.).

COME FARE PER PARTECIPARE

La partecipazione ai contest è gratuita. Ogni operazione relativa ai contest avverrà esclusivamente via Facebook. Ogni partecipante potrà inviare un’unica fotografia/video per contest, postandoli sulla pagina Facebook della Cooperativa CoMeS @comesbiblioteche. Contemporaneamente dovrà mandare un messaggio privato con nome, cognome, data di nascita, biblioteca di appartenenza e titolo del contenuto postato. La foto comparirà solo in seguito all’approvazione da parte degli amministratori della pagina @comesbiblioteche.

Per maggiori informazioni si deve consultare il regolamento completo allegato ed eventualmente si può contattare la pagina Facebook della Biblioteca comunale di Porto Torres, l'account Instagram oppure si può inviare una email: biblioteca@comune.porto-torres.ss.it

➡️ #iorestoacasa è la parola d'ordine che anche la biblioteca promuove. Vi invitiamo a riscoprire la ricchezza che può avere il tempo trascorso nelle vostre abitazioni condividendo la visione di un film o iniziando una nuova maratona di serie tv. In tal senso vi segnaliamo l'iniziativa Solidarietà digitale, promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, pensata per ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni grazie a servizi e soluzioni innovativi.
Tra le aziende che hanno risposto all'appello ci sono anche quelle che si occupano della distribuzione legale di film e serie tv in streaming che hanno deciso di offrire i propri servizi gratis, per un determinato periodo. Clicca qui

➡️ Per tutti gli affamati di libri ecco i link per scaricare migliaia di ebook gratuiti, in modo totalmente legale, sia in lingua italiana, che in lingua straniera. Si tratta di libri classici, i cui diritti sono liberi o offerti da case editrici che vogliono farsi conoscere. Clicca qui

➡️ Sardinia Media: film, documentari e serie TV Made in Sardinia. E' sufficiente
effettuare una semplice registrazione per accedere gratuitamente ai contenuti. Il portale nasce dalla collaborazione della Fondazione Sardegna film Commission e di un collettivo di registi, produttori e film maker sardi. Clicca qui

 

➡️ "NEWS LIBRARY". Attraverso l'app TELEGRAM, sarà possibile rimanere aggiornati sulle attività della biblioteca, direttamente sul proprio smartphone. Istruzioni: scaricare l'app Telegram e cercare il canale "bibliotecaportotorres" e unirsi (cliccando su "Unisciti").

Le iniziative sono promosse dalla cooperativa Comes. 


Si possono ricevere informazioni:
  • Passando in biblioteca (via Sassari, 8)
  • Telefonando (0795008400 o 0795008401)
  • Mandando un'e-mail: biblioteca@comune.porto-torres.ss.it
  • Con un messaggio privato sulle nostre pagine Social:

Porto Torres, 20/08/2013

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi