Progetto @ll-in. Centri pubblici di accesso per la realizzazione dell'e-inclusion

Il Comune di Porto Torres ha attivato, attraverso il Progetto @ll-in, un centro di accesso dotato di postazioni PC accessibili anche da parte delle persone con disabilità.

Il progetto, presentato alla Regione Sardegna rientra nell’ambito degli interventi POR 2007-2013.

Per accedere al servizio tutti i cittadini potranno recarsi in biblioteca durante l'orario di apertura al pubblico

Per l'accesso è necessario rivolgersi agli operatori per richiedere l'attribuzione della password di accesso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca (tel. 079/5008400).
Visita il ► portale @ll-in della Regione Sardegna

Servizi offerti:

♦ PC con webcam
♦ Navigazione in internet gratuita
♦ Accesso a internet mediante rete wireless
♦ Utilizzo della rete wireless @ll-in gratuito per notebook, tablet, palmari, smartphone ecc.
♦ Stampante di rete multifunzione
♦ Strumenti hardware e software per consentite l'accesso ai disabili
♦ Sofware di produttività individuale e di utilità (programmi di videoscrittura, fogli di calcolo ecc)
♦ Alfabetizzazione informatica (fruizione moduli e-learning)
♦ Orientamento degli utenti all'utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi online erogati dalle P.A.

La lista dei corsi è costantemente aggiornata e consultabile sul portale del progetto @ll-in.