Ufficio Elettorale: Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

L'Ufficio Elettorale comunica che la legge n. 52 del 06.05.2015 ha riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estero, previa espressa opzione valida per un'unica consultazione, agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi.

La legge prevede che l'opzione per il voto per corrispondenza pervenga direttamente al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali. Tuttavia, in base alle indicazioni del Ministero dell'Interno e al fine di garantire il diritto di voto costituzionalmente tutelato, il Comune considererà valide tutte le opzioni che perverranno entro il 2 novembre 2016 (trentaduesimo giorno antecedente la votazione).

La dichiarazione di opzione, redatta sul modulo allegato alla presente comunicazione e corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore, dovrà pervenire al Comune di Porto Torres per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

PEC: demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it

E-mail: elettorale@comune.porto-torres.ss.it

Fax: 079/5008140

 


Porto Torres, 04/10/2016

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi