I bandi

Avvisi pubblici e modulistica mediante i quali è possibile presentare domanda per partecipare al servizio civile nazionale...

I bandi vengono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi, sul sito www.serviziocivile.gov.it ,sui siti degli enti interessati e pubblicizzati tramite i mass media.
I candidati scelgono l’ente, la sede e il progetto e presentano domanda di partecipazione direttamente all’ente titolare del progetto prescelto.

Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Si può presentare domanda per un solo progetto, pena l'esclusione dalla selezione, tra quelli indicati nei singoli bandi utilizzando i moduli allegati al bando.

Tutti i candidati sostengono una selezione che è effettuata direttamente dall’ente che realizza il progetto, come specificato nello stesso, e che, nella generalità dei casi, si basa su un colloquio attitudinale e sulla valutazione dei titoli posseduti. I candidati utilmente collocati nelle graduatorie dei singoli progetti ricevono il provvedimento di avvio al servizio dove sono specificate le condizioni generali di partecipazione al progetto.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata direttamente all' ente che realizza il progetto prescelto, pertanto occorre consultare il sito WEB di tale Ente.

News:(aggiornato al 01.06.2016):

E' stato pubblicato il bando per la selezione di 544 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna.

La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro il 30 giugno 2016 ore 14:00 e indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, pertanto occorre consultare il sitoWEB di tale Ente.

I posti disponibili per il progetto del Comune di Porto Torres "A Porte Aperte 4”, nell’ambito dell’educazione e promozione culturale, sono 4.

Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, e siano almeno in possesso di diploma di scuola media superiore e di attestazione delle conoscenze informatiche.

Chi fosse interessato al progetto del Comune può rivolgersi all’Ufficio Siol di Porto Torres V.le delle Vigne n. 5 tel. 0795008571-62 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 11,30 oppure è possibile scaricare informazioni e modulistica dal sito istituzionale comunale nelle pagine dedicate al Servizio Civile Nazionale (voce bando selezione volontari 2016).

Porto Torres, 03/10/2013

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi