Statuto comunale
Lo statuto stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione dell'ente, e in particolare definisce il funzionamento degli organi di governo locali.
Lo statuto comunale, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo approvato ed emanato dal Consiglio comunale, attraverso cui viene stabilito l'ordinamento generale del Comune.
Il Comune di Porto Torres dispone di una propria autonomia statutaria, normativa, organizzativa e amministrativa. È altresì titolare di autonomia finanziaria ed impositiva nell'ambito del proprio statuto, dei propri regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica.
Lo Statuto del Comune di Porto Torres è composto da 121 articoli. Nel documento vengono riportati il funzionamento dell'organo di governo locale, le modalità di partecipazione dei cittadini, le forme di collaborazione tra il Comune e gli altri enti, l'organizzazione degli uffici.
Formati disponibili: PDF
ago/11
Data pubblicazione
Ultimo aggiornamento
18/05/2022, 16:55
Contenuti correlati
Novità
- Assicurazione agevolata contro malattie del bestiame e smaltimento carcasse
- Firmato il protocollo d'intesa sul porto
- Stato civile, possibile stop il 15 marzo per interruzione energia elettrica
- AVVISO AVVIO PROCEDURA TELEMATICA RDO APERTA a tutti gli operatori del settore
- Carta d'identità elettronica, SOLO prenotazioni on line
Documenti e dati
- Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti esterni per incarico di componenti della commissione di valutazione nelle procedure di affidamento del servizio Cultura Sport Turismo
- Affidamento dei servizi bibliotecari integrativi per la gestione della Biblioteca comunale “A. Pigliaru”
- Procedura aperta: Affidamento del servizio di gestione rifiuti urbani del Comune di Porto Torres
- Organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le attività produttive, per l'edilizia e servizio energia (S.U.A.P.E.E.)
- Richiesta di permesso di costruire convenzionato nel comparto C2, C7 e C8 ai sensi dell'art 21 comma quinquies L.R. 45/89