DUE ANNI ALL'ALBA

Presentazione del libro di Gian Mirko Luiu

Cos'è

L'Antiquarium Turritano ospita la presentazione del romanzo Due anni all'alba di Gian Mirko Luiu.

Dialogherà con l'autore:
Giacomo Rum (ex Sindaco di Porto Torres)

Modera:
Arch. Gavino Sanna

L'evento è patrocinato dal Comune di Porto Torres, dalla Direzione regionale Musei Sardegna e dal Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano.

---

"Sono i primi anni 2000. Mattia Dettori è un valoroso rappresentante degli studenti all’ultimo anno delle scuole superiori quando conosce Irina. 

Tra i due nasce un grande amore, di quelli spensierati e travolgenti che si vivono a vent’anni.

Gli impegni di Mattia con il movimento studentesco e il suo partito crescono in un’Italia attraversata da grandi trasformazioni politiche. 

Il legame con Irina viene messo a dura prova dalle sue assenze, e quando lui parte per Bologna qualcosa cambia definitivamente. È qui che inizia a frequentare Rania, una ragazza di origini bosniache con cui partirà come volontario per due missioni umanitarie nei Balcani e in Medio Oriente. Il sentimento tra i due diventa sempre più forte ma presto questo equilibrio sarà piegato da importanti sconvolgimenti.

Rientrati in Italia dall’ultima dolorosa missione all’estero, decidono di andare in Croazia per una vacanza. In quella occasione lei gli presenta Cosimo, un amico di famiglia, che presto si rivelerà essere un alto funzionario dei servizi segreti italiani e capo della misteriosa unità Nettuno. La vita di Mattia da quel momento non sarà più la stessa".

DUE ANNI ALL'ALBA
DUE ANNI ALL'ALBA  

Luogo

Date e orari

22
feb/24

ore 17:30 - Inizio evento
ore 19:30 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/02/2024, 13:38