AVVISO PUBBLICO - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE “ReIS”
ANNUALITA’ 2023 – II° semestre
Data:
28 agosto 2023
Con la misura regionale REIS (Reddito d’inclusione sociale), la Regione Sardegna intende assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, come previsto dall’art. 6 della L.R. n. 18/2016. Il reddito di inclusione sociale è una misura regionale che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali. Tale norma prevede che l’erogazione del sussidio economico o di un suo equivalente sia condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà.
Il REIS è erogato per 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi previa riapertura della procedura e rivalutazione dei requisiti di accesso.
L’istanza dovrà pervenire, A PARTIRE DAL 28/08/2023 AL 11/09/2023 ORE 12:00, al Comune secondo le seguenti modalità:
- via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune@pec.comune.porto-torres.ss.it;
- consegna a mano al protocollo generale dell'Ente, Piazza Umberto I, Porto Torres
In ALLEGATO tutta la documentazione.
Ultimo aggiornamento
28/08/2023, 12:45
Contenuti correlati
Documenti e dati
- ReIS 2023
- Modalità e criteri per la compartecipazione economica del Comune di Porto Torres per l’inserimento in strutture residenziali per adulti ed anziani
- REIS
- Fornitura di notebook, per il dirigente dell'area di area affari generali, personale, contratti, appalti, sport, cultura, turismo, politiche sociali. affidamento alla csc s.r.l.
- Contributo per Strutture