Data:
11 dicembre 2021

Favorire l'atmosfera di festa in tutta la città e promuovere il senso di comunità. È l'obiettivo del concorso "Presepi per la città 2021" bandito dal Comune per premiare i presepi, gli addobbi e le luminarie più belle poste su balconi, vetrine, facciate e cortili. L'iniziativa nasce per arricchire l'offerta cittadina coinvolgendo anche quartieri e periferie, per sostenere attività già auto organizzate e per promuovere l'autonomia tecnica e organizzativa di appassionati, famiglie o associazioni. I progetti andranno realizzati entro il 20 dicembre e possono prevedere alberi di Natale e presepi, luminarie natalizie, arredi e allestimenti urbani. La partecipazione al concorso è libera, gratuita e aperta a tutti. Possono partecipare tutti gli abitanti e i commercianti di Porto Torres che abbelliscano parti esterne della propria abitazione e le attività commerciali. Le spese degli allestimenti sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.

Il modulo di iscrizione è a disposizione presso l’ufficio Cultura, sport e turismo del comune di Porto Torres in Piazza Umberto I, e dovrà essere riconsegnato al protocollo generale in Piazza Umberto I entro e entro il 20 dicembre 2021. Oppure inviato all'indirizzo pec  comune@pec.comune.porto-torres.ss.it. Una giuria di esperti valuterà originalità, illuminazione, eleganza, integrazione con il contesto urbano, creatività e innovazione. I vincitori saranno premiati il prossimo 4 gennaio nella sala consiliare del Comune. Al vincitore un premio da 500 euro, al secondo uno da 300 euro e al terzo da 200 euro.

"L'amministrazione crede molto in questo concorso - dichiara l'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco - perché valorizza il protagonismo di tutti i cittadini, rendendo più bella Porto Torres. Ringraziamo tutti coloro che si metteranno a disposizione per dare più calore alla festa in questo momento storico così difficile".

Bandito il concorso "Presepi per la città"
Bandito il concorso "Presepi per la città"  

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2022, 16:20

Contenuti correlati