Consiglio comunale, le pratiche approvate nella seduta del 10 gennaio
Approvato il progetto del nuovo appalto del servizio di igiene e la modifica al Regolamento sulle rateizzazioni
Data:
11 gennaio 2023
Le pratiche approvate nel corso del Consiglio comunale che si è tenuto il 10 gennaio.
1) Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani del Comune di Porto Torres per 5 anni ai sensi dell'art. 183 comma 1 lett. ll del D.Lg.s. n. 152/2006. Approvazione progetto ai sensi dell'art 23 comma 14 del Codice dei Contratti Pubblici. Pratica approvata con 11 voti a favore e 4 contrari.
Nel corso della discussione sono stati presentati i principali contenuti del progetto, gli obiettivi e i servizi dell'appalto. Attualmente a Porto Torres la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71,5% che consente alla città di usufruire della premialità di primo livello. L'obiettivo del nuovo appalto è di raggiungere l'80%.
2) Approvazione modifiche al Regolamento per la concessione di rateizzazioni di pagamento applicabili alle entrate di natura tributaria, extra tributaria e patrimoniale. Pratica approvata all'unanimità
Questa modifica consente a chi ha debiti con il Comune in materia di Imu e Tari di rateizzare ulteriormente i pagamenti rispetto al passato: un risultato ottenuto, tra le altre cose, innalzando la soglia dei soggetti esentati dalla presentazione di Isee e dell'attestazione sui parametri di liquidità e aumentando le rate per chi deve al Comune importi sopra i 20mila euro.
Nel corso della discussione sono stati presentati i principali contenuti del progetto, gli obiettivi e i servizi dell'appalto. Attualmente a Porto Torres la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71,5% che consente alla città di usufruire della premialità di primo livello. L'obiettivo del nuovo appalto è di raggiungere l'80%.
2) Approvazione modifiche al Regolamento per la concessione di rateizzazioni di pagamento applicabili alle entrate di natura tributaria, extra tributaria e patrimoniale. Pratica approvata all'unanimità
Questa modifica consente a chi ha debiti con il Comune in materia di Imu e Tari di rateizzare ulteriormente i pagamenti rispetto al passato: un risultato ottenuto, tra le altre cose, innalzando la soglia dei soggetti esentati dalla presentazione di Isee e dell'attestazione sui parametri di liquidità e aumentando le rate per chi deve al Comune importi sopra i 20mila euro.
Ultimo aggiornamento
11/01/2023, 12:46
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Procedura aperta: Affidamento del servizio di gestione rifiuti urbani del Comune di Porto Torres
- Regolamento per la concessione di rateizzazioni di pagamento applicabili alle entrate di natura tributaria, extra tributaria e patrimoniale
- Richiesta di permesso di costruire convenzionato nel comparto C2, C7 e C8 ai sensi dell'art 21 comma quinquies L.R. 45/89
- Avviso Pubblico: Concessione Amministrativa “TEATRO ANDREA PARODI” di proprietà comunale sito in via Matteotti
- Procedura di interpello per assunzione di n. 4 posti di Istruttore amministrativo contabile - categoria C