Consiglio comunale, le pratiche approvate nella seduta del 10 gennaio
Approvato il progetto del nuovo appalto del servizio di igiene e la modifica al Regolamento sulle rateizzazioni
Data:
11 gennaio 2023
Le pratiche approvate nel corso del Consiglio comunale che si è tenuto il 10 gennaio.
1) Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani del Comune di Porto Torres per 5 anni ai sensi dell'art. 183 comma 1 lett. ll del D.Lg.s. n. 152/2006. Approvazione progetto ai sensi dell'art 23 comma 14 del Codice dei Contratti Pubblici. Pratica approvata con 11 voti a favore e 4 contrari.
Nel corso della discussione sono stati presentati i principali contenuti del progetto, gli obiettivi e i servizi dell'appalto. Attualmente a Porto Torres la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71,5% che consente alla città di usufruire della premialità di primo livello. L'obiettivo del nuovo appalto è di raggiungere l'80%.
2) Approvazione modifiche al Regolamento per la concessione di rateizzazioni di pagamento applicabili alle entrate di natura tributaria, extra tributaria e patrimoniale. Pratica approvata all'unanimità
Questa modifica consente a chi ha debiti con il Comune in materia di Imu e Tari di rateizzare ulteriormente i pagamenti rispetto al passato: un risultato ottenuto, tra le altre cose, innalzando la soglia dei soggetti esentati dalla presentazione di Isee e dell'attestazione sui parametri di liquidità e aumentando le rate per chi deve al Comune importi sopra i 20mila euro.
Nel corso della discussione sono stati presentati i principali contenuti del progetto, gli obiettivi e i servizi dell'appalto. Attualmente a Porto Torres la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71,5% che consente alla città di usufruire della premialità di primo livello. L'obiettivo del nuovo appalto è di raggiungere l'80%.
2) Approvazione modifiche al Regolamento per la concessione di rateizzazioni di pagamento applicabili alle entrate di natura tributaria, extra tributaria e patrimoniale. Pratica approvata all'unanimità
Questa modifica consente a chi ha debiti con il Comune in materia di Imu e Tari di rateizzare ulteriormente i pagamenti rispetto al passato: un risultato ottenuto, tra le altre cose, innalzando la soglia dei soggetti esentati dalla presentazione di Isee e dell'attestazione sui parametri di liquidità e aumentando le rate per chi deve al Comune importi sopra i 20mila euro.
Ultimo aggiornamento
11/01/2023, 12:46
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Assunzione di n. 1 posto di istruttore di vigilanza - Area degli istruttori
- Avviso di di procedura comparativa per il conferimento di incarico di Elevata Qualificazione (EQ) presso l’Area lavori pubblici, manutenzioni, urbanistica, edilizia privata, transizione ecologica - Servizio LL.PP. - Verde Pubblico
- Avviso di procedura comparativa per il conferimento di incarico di Elevata Qualificazione (EQ) presso l’Area lavori pubblici, manutenzioni, urbanistica, edilizia privata, transizione ecologica Servizio Patrimonio, Manutenzioni, Politiche per la casa
- Avviso di selezione mediante procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di Elevata Qualificazione presso l'Area Ambiente, Protezione civile, Polizia Locale
- Selezione per l'attribuzione delle progressioni economiche all'interno delle categorie ex art. 16 del CCNL comparto Funzioni Locali 2016/2018 - Anno 2022. Approvazione graduatoria provvisoria