Consiglio comunale, seduta del 23 maggio dedicata a Giornate della Legalità e della Trasparenza

L'inizio dei lavori è previsto per le 16

Data:
22 maggio 2023

La seduta del consiglio comunale convocata per domani alle 16 sarà l'occasione per celebrare un doppio appuntamento: il 23 maggio è la data in cui a livello nazionale si celebra la Giornata della legalità in ricordo della strage di Capaci. Per questo motivo, il presidente del Consiglio Franco Satta e il segretario generale Giancarlo Carta hanno voluto cogliere l'occasione, oltre che per rendere omaggio ai magistrati e agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine vittime della mafia, anche per celebrare la Giornata della Trasparenza, quale momento di riflessione ed approfondimento sui temi dell'etica e della legalità nella pubblica amministrazione. Si tratta di un appuntamento annuale in cui i Comuni richiamano i valori su cui sono costruiti i principali documenti di programmazione: in particolare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza che di recente è confluito nel Piao (Piano integrato delle attività e dell'organizzazione). Le Giornate della Trasparenza sono un'occasione per presentare le iniziative e le attività promosse in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione e innovazione, con uno sguardo anche alla dimensione del valore pubblico e del benessere organizzativo quale elemento complementare nella cultura della legalità.

Questo è l'ordine del giorno della seduta:
1. Costituzione dell’Associazione “Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell’Asinara”. Partecipazione del Comune di Porto Torres in qualità di socio promotore.
2. Obiettivi di contenimento delle spese di funzionamento della società partecipate e controllata dal Comune di Porto Torres, Multiservizi Porto Torres s.r.l.
3. Bilancio di previsione finanziario 2023/2025. Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 47 del 24.03.2023 adottata ai sensi dell'art. 175, comma 4 del D.Lgs. 267/2000.
4. Regolamento generale delle Entrate Comunali – Modifica.
5. Variante al Piano di utilizzo del Comparto C2 della zona C1.2 di P.R.G.: accorpamento del Lotto 2L-B e 2L-C di proprietà della Società M.T.Z. costruzioni, in un unico lotto individuato come lotto 2L-D. Protocollo c_g924/AOO.001 GE/2023/0023211 del 19/05/2023
6. Adozione della variante semplificata allo strumento urbanistico generale a seguito dell’intervento per opera pubblica di ENAS : “PNRR - MC24-I4.1-A1-35 - Interventi di manutenzione straordinaria con sostituzione e/o risanamento strutturale di diversi tratti degli acquedotti "Coghinas I" e "Coghinas II", nei comuni di S. Maria Coghinas, Valledoria, Castelsardo, Sorso, Sassari, e Porto Torres. Lotto 1: Interventi di sostituzione tubazioni Coghinas 1”.
7. Legge Regionale 15.07.1988, n. 25 – Compagnia Barracellare – Presa d’atto dimissioni n.3 componenti, e contestuale approvazione ingresso di n. 3 nuovi componenti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/05/2023, 12:24

Contenuti correlati