“Un segnalibro per legarsi alla lettura”. Al via il contest fotografico

Fino al 26 febbraio si possono votare le creazioni realizzate dalle studentesse e dagli studenti che hanno aderito al concorso promosso dalla Biblioteca comunale “Antonio Pigliaru”

Data:
15 febbraio 2024

Sono 50 gli originali segnalibri realizzati dalle studentesse e dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado degli istituti comprensivi n 1 e n 2, della Città di Porto Torres che hanno partecipato al concorso “Un segnalibro per legarsi alla lettura” indetto dalla Biblioteca comunale “Antonio Pigliaru”.

Le immagini dei lavori creati dalle dieci classi della seconda media che hanno aderito al contest sono disponibili per la votazione sulla pagina Facebook  Biblioteca comunale Porto Torres
I tre segnalibri che riceveranno il maggior numero di "mi piace" saranno dichiarati vincitori e saranno stampati per essere distribuiti in città. Inoltre, la classe di ogni segnalibro vincitore riceverà un premio in libri da destinare alla biblioteca scolastica.

L’iniziativa fa parte del progetto “LaL - legarsi alla lettura” che ha ricevuto il sostegno del bando "Città che legge" del Ministero della Cultura ed è promossa nell'ambito di una più ampia attività di promozione alla lettura della comunità.

Per realizzare i segnalibri e rappresentare al meglio il progetto LaL, gli studenti hanno dato vita a tutta la loro creatività attraverso svariate tecniche: matite, pennarelli, pastelli, lana, collage, ritagli, fotografie e intelligenza artificiale.

Non resta che godersi la carrellata di immagini e votare il proprio segnalibro preferito.

Insieme al Comune di Porto Torres sono partner del progetto LaL, in quanto firmatari del Patto locale per la lettura, la COMES – Cooperativa Mediateche Sarde, la Fidapa BPW Italy sezione di Porto Torres, l’Istituto comprensivo 2 “Don Antonio Sanna”, La Camera Chiara e Radio del Golfo Srl.

“Un segnalibro per legarsi alla lettura”. Al via il contest fotografico

15/02/2024, 14:28