Webinar “Asinara e il suo golfo. Destinazione turistica sostenibile"

Martedì 21 novembre nella sede dell’Ente Parco dell’Asinara a Porto Torres sarà presentato il progetto RESET nell'ambito del Forum Permanente Cets

Data:
17 novembre 2023

Martedì 21 novembre nella sede dell’Ente Parco dell’Asinara a Porto Torres, in Via Ponte Romano 81, si terrà il webinar “Asinara e il suo golfo. Destinazione turistica sostenibile”, nell’ambito del “Forum della Carta Europea per lo Sviluppo sostenibile CETS I e II”.

L’evento, che presenterà la situazione del turismo sostenibile nell’area del Golfo dell’Asinara, degli Operatori economici e dei diversi portatori di interesse del territori, costituisce anche l’occasione per il secondo incontro territoriale finalizzato alla presentazione del progetto RESET- rete territoriale di sviluppo e sperimentazione turistica – di cui la Provincia di Sassari è capofila.

All’incontro, in programma a partire dalle 9:30, prenderanno parte gli esponenti delle istituzioni del territorio e i partner: Parco di Porto Conte e Parco dell’Asinara.

GIAN CARLO MUNTONI
Commissario Straordinario del Parco dell' Asinara
MASSIMO MULAS Sindaco di Porto Torres
RITA VALLEBELLA Sindaco di Stintino
ANTONIO MARIO CAPULA Sindaco di Castelsardo
PIETRO FOIS Amministratore straord. della Provincia di Sassari
Moderatore
VITTORIO GAZALE
Direttore del Parco dell’Asinara

Il progetto RESET finanziato nell'ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020 AsseI–Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico e Innovazione- Azione 1.2.2, ha come obiettivo generale quello di supportare l'organizzazione operativa del sistema turistico territoriale attraverso l'attivazione di una piattaforma di collaborazione sovracomunale e multidisciplinare finalizzata alla sperimentazione e all'espansione di modelli di governance e di piani di sviluppo basati sull'innovazione aperta e sociale.

Capofila: Provincia di Sassari

Partner: Camera di Commercio di Sassari

Università di Sassari

Rete metropolitana nord Sardegna