La Società Abbanoa informa che nella giornata di martedì 1 ottobre saranno eseguiti 4 interventi previsti dall’Attivita’ di Ingegnerizzazione (Fondi PNRR) avviata nel Comune di Porto Torres.
Nello specifico, le lavorazioni consisteranno nell’installo delle nuove apparecchiature idrauliche all’interno del ‘’Serbatoio S1 in Loc Li Pidriazzi’’, nel posizionamento di nuove apparecchiature idrauliche in due nodi idrici ubicati nel Quartiere Serra Li Pozzi e nel collegamento della nuova rete idrica realizzata in Via E.Costa.
Durante l’esecuzione degli interventi si renderà necessaria l’interruzione dell’erogazione idrica a partire dalle ore 7.00 alle ore 22.00 verso l’intero Comune di Porto Torres.
Alla ripresa del servizio potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di torbidità dati dal vuotamento e successivo riempimento delle condotte.
Abbanoa sta portando avanti un nuovo cantiere di efficientamento delle reti idriche a Porto Torres che porterà alla sostituzione integrale di oltre 11 chilometri di condotte e all'ingegnerizzazione dell'intero sistema di approvvigionamento del centro abitato.
I lavori rientrano nell'appalto relativo a "Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 comuni della Sardegna" che complessivamente vede un investimento di 42 milioni di euro ottenuto da Abbanoa tramite i fondi Pnrr del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.