Cos'è
Concerto della pianista Maria Daniela Gonzalez.
Programma
J. S. Bach, Toccata in mi minore BWV 914
L. van Beethoven, Sonata in do# minore op.27 n.2
Adagio sostenuto | Allegretto | Presto agitato
F. Schubert, Improvvisi op. posth. 142
n. 1 in fa minore - Allegro moderato
n. 2 in la b maggiore - Allegretto
n. 4 in fa minore - Allegro scherzando
---
Nata a San Juan (Argentina), Maria Daniela Gonzalez inizia gli studi di pianoforte all'età di otto anni presso il conservatorio della sua città, prendendo parte alle diverse manifestazioni musicali nella regione.
Nel 2015 ha ottenuto il Diploma Accademico di I livello in Pianoforte presso il Conservatorio di Sassari sotto la guida del M° Stefano Mancuso.
Ha suonato in diverse sale, quali Auditorium J. Victoria, Biblioteca Franklin (San Juan), Club Social, Scuola Superiore di Musica di Neuquén, Casa della Cultura di General Roca, Sala Comunale di La Maddalena, Scuola Civica di Nuoro, Sala Comunale di Badesi, Chiostro di San Francesco di Alghero, Winter Visual & Performance Art Center (U.S.A), Sala Sassu del Conservatorio di Sassari, Teatro Massimo di Cagliari.
Si è perfezionata con artisti quali il Quartetto d'archi Manderling, Shanghai Quartet, Richard Bishop, Monica Cosachov, Elsa Puppulo, Borislava Taneva, Roberto Cappello, Carlo Grante, Maurizio Baglini, Sa Chen.
Nel 2018 ha concluso il Biennio di Perfezionamento ad indirizzo solistico nella classe del prof. Francesco Mirabella con la votazione di 110/110, ottenendo anche il diploma di secondo livello in Musica da Camera nel 2023 sotto la guida del prof. Alessandro Puggioni con la votazione di 110 con Lode.
Attualmente è maestro collaboratore per la danza nel Liceo Coreutico Azuni di Sassari e docente di Pianoforte nelle scuole civiche di musica di Porto Torres e Sassari.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini