CERIMONIA DEL 25 APRILE

Appuntamento il 25 aprile alle 11:15 nel piazzale di Balai di fronte al Monumento ai Caduti della Corazzata Roma

Cos'è

In occasione del 79° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo il Comune di Porto Torres ha organizzato la tradizionale Cerimonia del 25 aprile che si terrà a partire dalle 11:15 nel piazzale di Balai, di fronte al Monumento ai Caduti della “Corazzata Roma”. Alla cerimonia prenderanno parte le autorità civili, militari e religiose e le associazioni Carabinieri, Combattenti e reduci, Anmi e Anfi.

Dopo l'alzabandiera, sulle note dell’inno nazionale, il sindaco Massimo Mulas, accompagnato dal comandante della Polizia Locale, deporrà una corona d'alloro ai piedi del Monumento. Seguirà il momento di raccoglimento in onore dei partigiani di ogni fronte che contribuirono alla liberazione del Paese avvenuta nel 1945 e, infine, il primo cittadino pronuncerà il suo discorso.

Saranno presenti anche i cittadini in costume e i cavalieri che in mattinata parteciperanno alla messa presso la chiesetta di Balai Lontano e alla sfilata da lì alla spiaggia di Balai.

Tutta la cittadinanza è invita a partecipare.
CERIMONIA DEL 25 APRILE

apr/24