La cerimonia del 25 aprile

Appuntamento alle 10 e 30 di fronte al Monumento alla Corazzata Roma

Cos'è

Il Comune di Porto Torres celebrerà la Festa della Liberazione il 25 aprile alle 10.30 nel piazzale di Balai di fronte al Monumento ai Caduti della Corazzata Roma. Parteciperanno i rappresentanti della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia, di Finanza, della Polizia Locale e delle associazioni Carabinieri, Combattenti e reduci, Anmi e Anfi. Dopo l'alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del monumento, il sindaco Massimo Mulas leggerà un breve discorso. Nel corso della cerimonia verrà data la parola a due degli studenti turritani che hanno preso parte al progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2023”, gestito dall'associazione Arci Sardegna, con il finanziamento del Comune di Porto Torres per cinque borse di studio.

apr/23

ore 12:00 - Inizio evento