La fisarmonica verde

Presentazione del libro di Andrea Satta

Occasione per riflettere sulla imminente ricorrenza della Giornata della Memoria.

Cos'è

L’evento è organizzato dal Comune di Porto Torres e da Lìberos, in collaborazione con la libreria Koinè Ubik e con il festival di letteratura giornalistica Liquida. Il romanzo di  Andrea Satta racconta di un figlio che cerca di ricostruire la storia del padre internato in un campo di concentramento e l’incontro offrirà, ai presenti, l’occasione per riflettere sulla imminente ricorrenza della Giornata della Memoria.

Il Comune, inoltre, sta finanziando cinque borse di studio per altrettanti ragazzi turritani che avranno la possibilità - grazie a un progetto gestito dall’associazione ARCI - di andare a visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Anche di questo si parlerà durante l’incontro al quale prenderà parte Franco Uda, vicepresidente regionale ARCI.

La fisarmonica verde

gen/23