MUSICANDO PER LA CITTÀ | I SILENI

“I Sileni” Flute Ensemble - Tony Chessa, direttore. Concerto della rassegna "Musicando per la città" organizzata dall'Associazione Musicando Insieme.

Cos'è

I Sileni” è un ensemble di flauti formato da ragazzi e ragazze, tutti allievi ed ex allievi del Conservatorio L. Canepa di Sassari, iscritti ai corsi accademici di primo e secondo livello di flauto, nella classe del Prof. Tony Chessa. Il gruppo è formato da vari membri della famiglia del flauto traverso, dal l’ottavino al flauto basso.

Hanno suonato insieme per la prima volta nel 2017 durante i “Flute Ensemble” durante i corsi estivi di “Musica e Natura” a Porto Torres tenuti dal Maestro A. Amenduni e organizzati dall’ Ass. Musicando Insieme. “I Sileni” hanno al loro attivo già diversi concerti e concorsi come singoli e gruppi cameristici.

Hanno frequentato vari corsi di perfezionamento con importanti Maestri e Flautisti del panorama internazionale. Partecipano inoltre a stagioni concertistiche, festival e manifestazioni organizzate dal Conservatorio L. Canepa di Sassari e associazioni regionali. Tra i prossimi progetti dell’Orchestra, oltre alla continua ricerca di un repertorio originale per questa formazione, sarà di preparare concorsi importanti e incidere la propria musica.


MUSICANDO PER LA CITTÀ | I SILENI
MUSICANDO PER LA CITTÀ | I SILENI  

Luogo

Date e orari

20
apr/24

ore 20:00 - Inizio evento
ore 21:00 - Fine evento

Ingresso libero

Ulteriori informazioni

Pagina facebook dell'Associazione Musicando Insieme

---
Musicando per la città
 è organizzata dall'associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi.

Ultimo aggiornamento

16/04/2024, 15:27

Contenuti correlati