Medea (Gruppo Italgas) incontra il Sindaco di Porto Torres e le comunità locali

Il 16 giugno alle ore 17.30 nella sala Filippo Canu incontro pubblico sulla nuova rete del gas

Cos'è

Il prossimo 16 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala Congressi Filippo Canu in via Emanuele II 103, si svolgerà un incontro pubblico organizzato da Medea S.p.A., società del Gruppo Italgas che opera nella costruzione e gestione delle reti di distribuzione del gas in Sardegna. È prevista la partecipazione del sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas. L’incontro sarà aperto alla cittadinanza e avrà lo scopo di illustrare i vantaggi dell’utilizzo del metano, le modalità per richiedere l’allacciamento alla rete di distribuzione, le attività che i cittadini dovranno compiere per poter attivare la fornitura e gli incentivi che Medea metterà a disposizione degli interessanti sia direttamente, sia attraverso le società di Vendita che operano sull’isola.

I partecipanti avranno anche modo di conoscere più da vicino la natura e i benefici derivanti dall’utilizzo del gas naturale - fonte sicura, affidabile e più economica di altre oggi utilizzate sull’isola -, l’innovazione tecnologica per la decarbonizzazione dei consumi e il ruolo di Medea nel garantire un servizio sempre più efficiente nei territori in cui opera.

Entro il 2050 il sistema energetico cambierà radicalmente e le fonti rinnovabili di energia saranno accessibili e diffuse. Il metano supporterà questo percorso fino alla sua progressiva evoluzione in fonti sostenibili, potendo contare su una rete capillare, in grado di provvedere all’approvvigionamento di energia rinnovabile nel lungo termine. In questo scenario, la Sardegna avrà il vantaggio di possedere già di un’infrastruttura “nativa digitale” in grado di accogliere e distribuire gas rinnovabili come iometano, metano sintetico e in futuro idrogeno.

giu/23

ore 17:30 - Inizio evento