Neapolis-Napoli. Le tombe a camera della Sanità

Le mille e un museo

La conferenza intitolata “Neapolis-Napoli le tombe a camera della Sanità”, racconterà un aspetto proprio dell’archeologia urbana della città partenopea.

Cos'è

Proseguono gli incontri relativi al ciclo “Le mille e un museo”, organizzato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna e dall’Università degli Studi di Sassari, questa volta eccezionalemente di venerdì (e non di giovedì come di consueto). La conferenza del 3 febbraio, intitolata “Neapolis-Napoli le tombe a camera della Sanità”, racconterà un aspetto proprio dell’archeologia urbana della città partenopea. Carlo Rescigno è Accademico dei Lincei e professore ordinario di Archeologia Classica presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Neapolis-Napoli. Le tombe a camera della Sanità

feb/23

ore 17:00 - Inizio evento
ore 19:00 - Fine evento

L’evento è gratuito fino a esaurimento posti.

Prenotazioni facoltative a: drm-sar.museoarcheo.portotorres@cultura.gov.it

Organizzato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna e  Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano

Patrocinato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna e Università degli Studi di Sassari

Patrocinato da:

01/02/2023, 08:56