Cos'è

Organizzazione a cura dell'associazione XL Center con il contributo del Comune di Porto Torres nell'ambito della manifestazione d'interesse promossa dall'Assessorato alle Politiche sociali.

Il  progetto si svolgerà in duplice modalità:

  • attività psicomotoria presso gli spazzi pubblici cittadini (salvo condizioni meteo avverse) sfruttando le capacità "proprie" e/o mediante l’utilizzo di piccoli attrezzi messi a disposizione dall’associazione proponente;
  • lezioni di sensibilizzazione alimentare e posturale volte ad evitare o gestire le principali patologie e problematiche relative alla giovane età.

La divulgazione della cultura dello sport nei ragazzi offrirà l’opportunità di accrescere l'autostima, vivere in movimento aggiungendo ai benefici fisici una correlata educazione ai valori, alla socializzazione, alla partecipazione. L'obiettivo è anche acquisire una corretta alimentazione in stile mediterraneo e un sano stile di vita, acquisendo consapevolezza della qualità degli alimenti che vengono assunti. 

L'iniziativa è rivolta agiovani di una fascia d'età che va dai 15 ai 30 anni. L'inizio delle attività è previsto per venerdì  19 dicembre alle ore 15, poi, successivamente sono previsti 3 incontri settimanali (lunedì, mercoledi e venerdì) sempre alle ore 15.00.

Informazioni e iscrizioni

a.s.d. XLC
via Balai 74/b
Porto Torres (SS) 
Socializzo in movimento
Socializzo in movimento  

Date e orari

19
dic/19

ore 15:00 - Inizio evento

26
dic/19

ore 15:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/06/2022, 13:12

Contenuti correlati