ABBANOA: INTERRUZIONE ENAS NEGLI IMPIANTI DI POTABILIZZAZIONE SERVITI DAL COGHINAS

L’alimentazione alla rete cittadina verrà interrotta dalle 18 dell'11 luglio alle 07 del 12 luglio

Data:
11 luglio 2023

COMUNICATO STAMPA DI ABBANOA

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che durante la notte si è verificato un guasto nell’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. L’intervento di riparazione da parte delle squadre di Enas è in corso e durante la giornata Enas comunicherà le tempistiche per completare i lavori e riavviare l’acquedotto.

In base al protocollo operativo definito dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici sono state attivate, in favore degli impianti Abbanoa di Truncu Reale e Monte Agnese, delle linee di rifornimento alternative che dovrebbero sopperire al 60 per cento del fabbisogno ordinario sfruttando il bacino del Cuga.

Abbanoa sta approntato, come di consueto, un piano di distribuzione che tenga conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile. 

A Porto Torres l’alimentazione alla rete cittadina verrà interrotta dalle ore 18.00 del 11/07/2023 alle ore 07.00 del 12/07/2023.

Tutte le articolazioni degli orari di erogazione sopra riportati potrebbero subire variazioni per cause impreviste e imprevedibili ed al momento non valutabili, sono possibili disservizi nelle zone ubicate a quota maggiore ed anche fenomeni di torbidità. 
Sarà nostra cura contenere le ore di interruzione qualora l’andamento dei consumi lo renda possibile.
Si evidenzia che i tempi necessari per il ripristino della produzione regolare di acqua potabile negli Impianti di Potabilizzazione dopo il ripristino della fornitura da parte dell’ENAS sono di circa 3 ore, successivamente si dovrà procedere al ripristino delle portate nell’acquedotto con tempi variabili in relazione alla distanze dei centri interessati
dall’impianto.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/07/2023, 13:33

Contenuti correlati