Acqua, nuovo guasto e ancora disagi

Nuovo disagio nelle prime ore del 24 gennaio

24 gennaio 2022

Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che nella mattina di lunedì 24 gennaio 2022 si è verificata una nuova rottura sul tratto di acquedotto Coghinas 2 interessato da un precedente cedimento nella notte tra venerdì e sabato. A Porto Torres è stata attivata l’integrazione dai pozzi locali che può garantire soltanto parzialmente il fabbisogno del centro abitato. Sono previsti quindi disservizi fino a conclusione della riparazione della condotta dell’Enas e al riavvio degli impianti.

Ci saranno 3 autobotti: all'hub vaccinale dello Spirito Santo, al campo sportivo di via delle Vigne e in via Mare.

Dichiarazione del Sindaco Massimo Mulas: "È inconcepibile che l'acqua manchi per tre giorni di fila e che, tra tutti i centri del Nord Ovest, Porto Torres risulti il più penalizzato. Da tempo stiamo chiedendo con forza che vengano completate tutte le opere che erano state promesse anche su questo fronte, e che ancora tardano a vedere la luce. Non si può continuare a ricevere l'acqua a singhiozzo: il rifacimento delle condotte è una priorità irrinunciabile".

AGGIORNAMENTO ORE 13.00

Su richiesta dell'amministrazione comunale, Abbanoa ha diminuito la quantità di acqua distribuita a Sassari per aumentare il flusso verso Porto Torres: sono quindi in corso le operazioni di riempimento del serbatoio cittadino che consentirà di riavviare il servizio all’utenza.
Ricordiamo che il danno riguarda le condotte di ENAS sul Coghinas, quindi non un disservizio di Abbanoa che si è messa a disposizione per limitare i disagi alla città di Porto Torres.
Nelle prossime ore avremo un quadro più chiaro su quando il danno sarà definitivamente riparato.

QUESTO è il comunicato si Abbanoa
Acqua, nuovo guasto e ancora disagi

14/06/2022, 16:20